SCARICARE BOLLETTINO INAIL CASALINGHE 2018

Appositi bollettini premarcati si trovano presso gli uffici postali e presso le sedi INAIL territoriali. È esonerato dal pagamento del premio assicurativo contro gli infortuni domestici colui che ha un reddito al di sotto di una determinata soglia. Per chi si occupa a tempo pieno e in via esclusiva, della cura della propria casa è diventato un obbligo di legge tutelarsi contro i rischi di incidenti. Riceverai una mail se qualcuno ti risponde. Una volta compilato con i dati personali dell’assicurato, il modulo va inviato alla sede Inail competente che procede alla cancellazione dell’assicurato. I requisiti per accedere all’assicurazione casalinghe INAIL per la copertura degli infortuni in ambito del lavoro domestico non retribuito e per la cura della famiglia, sono:

Nome: bollettino inail casalinghe 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 70.16 MBytes

In questo caso il premio è a carico dello Stato. Notificami quando viene aggiunto un inai commento. Il premio è a carico dello Stato se l’assicurato con riferimento all’anno precedente dimostra di avere un reddito che non supera i 4. Non hai un Account? Per cui, il soggetto interessato, deve richiedere all’Inail la cancellazione dell’assicurazione casalinghe a suo nome, compilando l’apposito modulo da trasmettere all’Istituto. Home Famiglia Soldi e lavoro. Movimento Italiano Casalinghe Mo.

In questi casi il premio è a carico dello Stato:. Richiedi una consulenza ai nostri professionisti.

Bollettino assicurazione casalinghe INAIL (rinnovo)

Rientrano nel concetto di nucleo familiare anche le coppie di fatto. Avviso del 22 gennaio Autocertificazione assicurazione casalinghe Inail esenzione. Bisogna comunque sempre aprire una pratica di infortunio domestico. Il costo annuale infatti ammonta a 12,91 euro ed deducibile ai fini fiscali. Anno tutti ; Assicurazione casalinghe requisiti: Il premio assicurazione casalinghe va pagato entro la scadenza del 31 gennaio Tra i fattori scatenanti anche abitudini o stili di vita, come ad esempio l’uso di alcol o di farmaci o la presenza in casa di piante tossiche o velenose, ma anche la semplice sbadataggine.

  CORRETTORE ORTOGRAFICO ITALIANO WORD 2010 SCARICARE

Per cui, il soggetto interessato, deve richiedere all’Inail la cancellazione dell’assicurazione casalinghe a suo nome, compilando l’apposito modulo da trasmettere all’Istituto. In questo caso il premio è a carico dello Stato.

Assicurazione casalinghe 2018 INAIL, in scadenza il 31 gennaio

Per chi si occupa a tempo pieno e in via esclusiva, della cura della propria casa è diventato inqil obbligo di legge tutelarsi contro i rischi di incidenti. Il Fac-simile è disponibile sul sito www. I richiedenti devono mettersi in riga entro il 31 gennaio versando la cifra di 12,91 euro.

bollettino inail casalinghe 2018

Hai bisogno di una consulenza? Ecco invece le novità pensioni e pensionati Notificami quando viene aggiunto un nuovo commento. Privacy Impostazioni privacy Pubblicità.

Tante le cause e le circostanze: A farne le spese sono soprattutto gli anziani ed i bambini. E’ inoltre corrisposto un assegno funerario il cui importo è pari a 2.

Assicurazione casalinghe Inail cos’è come funziona obbligo costi

Credo sia opporturo aggiornare le informazioni contenute in questa pagina. Questo sito contribuisce alla audience di Virgilio.

  DA IPAD A CHIAVETTA USB SCARICA

bollettino inail casalinghe 2018

Diritto e Fisco Articoli. Si ricorda che per nucleo familiare deve intendersi quelle persone che risultano legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione e tutela, o da legami affettivi, coabitanti e aventi la medesima dimora abituale.

Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza.

bollettino inail casalinghe 2018

Riceverai una mail se qualcuno ti risponde. Gli infortuni domestici purtroppo non sono merce rara, indi per cui anche quei soggetti che per scelta o necessita si trovano a lavorare esclusivamente tra le mura di casa, devono essere tutelati.

Al medico o al Pronto Soccorso è importante specificare che si tratta di infortunio avvenuto in ambito boolettino.

Il fisco alla portata di tutti! Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche.

CERCA ARTICOLI

Assicurazione casalinghe INAIL requisiti iscrizione e esenzione da obbligo, come fare la disdetta e cancellarsi quando e chi deve pagare premio.

Molte anche le 208 legate a un cattivo utilizzo delle apparecchiature elettrodomestici, phone, ecc. Gli arti superiori risultano la parte del corpo maggiormente interessata dagli infortuni domestici, seguono capo e arti inferiori.